Una notte piena di stelle del cinema -Venezia 72
2015. 03.

UNA NOTTE PIENA DI STELLE DEL CINEMA

Poco male se ieri sera a Venezia c’erano poche stelle in cielo, quelle del red carpet ci sono bastate!
Il primo giorno di Festival non poteva iniziare meglio: siamo riuscite ad assistere all’anteprima mondiale di Everest e in sala c’erano tantissime stelle del cinema.

L'attore Josh Brolin mentre si intrattiene con gli altri attori del cast.

L’attore Josh Brolin, il primo a sx, si intrattiene con gli altri attori del cast.

Peccato che a fine proiezione, quando era momento di raccogliere le nostre valutazioni per confrontarci in merito al film, siamo state distratte dal bel Jake Gyllenhaal, che con barba lunga e capello pettinato all’indietro, ci ha sfiorato mentre usciva dalla sala. Sì, avete letto bene: è lui che ha sfiorato noi, non è successo il contrario.

IMG-20150902-WA0014

Jake Gyllenhaal in sala alla Prima assoluta di Everest

E dobbiamo pure ammettere che il fascino di questo ragazzone in papillon e abito nero (un velluto morbidissimo quello della giacca…) ci lasciato a bocca aperta per un po’.

jake Gyllenhaal mentre lasciava la sala dopo la proiezione del film

jake Gyllenhaal lascia la sala dopo la proiezione del film

Visto che le premesse della serata erano buone, abbiamo pensato bene di fare una capatina a vedere che atmosfera si respirava all’ Hotel Excelsior. La festa in spiaggia presentava una suggestiva scenografia realizzata con gusto e ricercatezza.

L'allestimento dell' Hotel Excelsior per il party della serata

L’allestimento esclusivo dell’ Hotel Excelsior per gli ospiti e le stars

Insomma, il primo giorno della Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia non poteva soddisfarci più di così.

IMG-20150902-WA0012

Uno scorcio del red carpet del Palazzo del Cinema

Anche la nostra aspettativa sulla città è stata mantenuta: potremmo pure sbagliarci, ma Venezia è ancora più seducente con il tappeto rosso del Lido, perché è come una bellissima donna con un filo di rossetto: non si può non notarla.