I Maestri del 900 Giancarlo Magri
2016. Aprile 30.

Giancarlo Magri

Giancarlo Magri è nato a Pordenone nel 1937 ed è conosciuto sia per la sua opera pittorica, sia per l'attività di restauratore. A lui sono da attribuire infatti la maggior parte dei restauri d'arte sacra presenti in Friuli, ma anche in altre regioni. Dal 1954 ha esposto in diverse città italiane ed estere ottenendo sempre il riscontro della critica e del pubblico.
Ciò non può sorprendere, visto che nella sua tecnica si scorge il suo saper "osservare e comprendere" e una totale padronanza del segno.
Ho avuto il piacere di incontrarlo nel suo studio friulano per conto della Fondazione Giovanni Santin onlus e di poter ammirare sia alcune sue opere pittoriche, sia gli affreschi a cui si stava dedicando come restauratore.

In questo scatto mi trovo con il Maestro Giancarlo Magri nel suo studio friulano.

‪#‎GiancarloMagri‬ ‪#‎IMaestriDelNovecento‬ ‪#‎FondazioneGiovanniSantinOnlus‬