DONNE PROTAGONISTE 2023
2023. Dicembre 06.

PORCIA – La rassegna Donne Protagoniste, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porcia e dalla Fondazione Giovanni Santin, ritorna a dicembre con due appuntamenti inseriti nel ricco programma di eventi di Purlilium Natale 2023 realizzato dal Comune di Porcia.

Fil rouge dei due incontri è la storia di donne che, nella condivisione di progetti e di visione del mondo, trovano le ragioni profonde per stare insieme, confrontarsi ed esprimersi.

Mercoledì 6 dicembre alle 17.30, a Porcia, nell’ Auditorium R. Diemoz, in programma il primo appuntamento dal titolo Viaggi e solidarietà Le Lady Avventura si raccontano.

La giornalista Cristina Savi intervisterà Romanina Santin “la capitana” del gruppo Lady Avventura che da poco ha festeggiato il traguardo di dieci anni di viaggi e di solidarietà con il libro “10 ANNI DI AVVENTURE”.

Le Lady Avventura, appartenenti al Panathlon international o alla Fidapa, hanno trovato nella passione del viaggio e nella solidarietà lo scopo per portare nel mondo un sorriso e un aiuto a chi è in difficoltà soprattutto bambini e donne, ispirandosi alle parole di madre Teresa di Calcutta

“Salvare un bambino è come salvare il mondo”. Nel corso dell’incontro verrà proiettato un filmato sui paesi visitati, Guatemala, Qatar, Senegal, Sri Lanka, India, Marocco, Myanmar, Mauritius isola d’Elba, Mauritius, Albania e saranno esposte le fotografie che raccontano i meravigliosi viaggi solidali fatti nel corso degli anni.
L’evento è realizzato in collaborazione con Fidapa e Panathlon international.

Franca Benvenuti