- Questo evento è passato.
VÉN MÁRIA
4 Giugno, 2017 - 30 Giugno, 2017
Ars poetica
Vedendo, riconoscendo che l’arte è in realtà é uno stile di vita, comportamento, atteggiamento naturale; idee artistiche intorno la mie creazioni si manifestano e si realizza la pittura astratta.
Il miei quadri non prestano ne la scienza della prospettiva, ne la risolutezza predestinata.
Secondo la mia percezione la base é tabula rasa, cominciando un dialogo con la materia, lo spazio, la realtà potenziale ed effettiva.
Il sacro e il profano ugualmente attraente. Tecnicamente, quasi tutto è permesso, affinché diano i risultati desiderati.
La consapevolezza, la logica si basa unicamente sull’interpretazione dello spazio, che è evidente in modo astratto.
Sto cercando di andare oltre il mero istinto con i dipinti disegnati, attraverso le quali eseguo la ricerca dell’unitá di disegno e la pittura.
Sono una pittrice con la strada interna che porta alla riscoperta dell “uomo preistorico”, che ama far vedere l’attimo dell’atto creativo, l’unione del possibile con l’effettiva realtà. Faccio amicizia con l’idea di Eckhart Tolle:
“Ogni vero artista – se si rende conto o no – crea dall’inconsio, e dal silenzio interno.
Poi, la mente da forma alla realizzazione o ispirazione creativa”.
L’introversione non non visto come obbligo, ma libertà, che la base dell’arte. La libertà non è rumorosa, ma bensí silenzionsa. Il silenzio interiore, ci permette di ascoltare, vedere e sentire gli altri.
Vén Mária