- Questo evento è passato.
KOVÁCS PÉTER BALÁZS
1 Dicembre, 2016
Le sue opere dall’inizio degli anni ’80 hanno come motivo centrale figure umane, ritratti, autoritratti per lo più. Usando la tecnica a maglia riesce a far sí, che colori e campi di puntini si sovrappongano. In questo modo il soggetto del quadro non é nettamente visibile, si ha una specie di immagine sfocato. I suoi disegni sono spesso collocati nel sistema di composizioni a griglia e i suoi dipinti sono dominati dagli elementi grafici.
Nelle sue opere si ha distrazione istintiva e la ricerca dell’ordine. Nella seconda metà degli anni ’80 si riducono, i gesti, la vibrazione, i segni divisionisti. Le sue opere sono più suggestivi rispetto al periodo precedente. Oltre ai ritratti produce quadri dei suoi ricordi, esperienze. Negli anni ’90 gira l’attenzione verso forme e toni semplificati, come soggetto si hanno sempre piú oggetti, la superficie dell’immagine sempre più rilassato, dipinti con colori tenui.
Nella seconda metà degli anni ’90 ha dipinto grandi quadri. Tra il 1981 e 1990 ha partecipato nella „mail art” internazionale. Organizzatore di mostre. Nel 1997, ha dato vita alla Galleria Nádor.KOVÁCS PÉTER BALÁZS