Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BALASSA JÚLIA

1 Giugno, 2017

Sono Balassa Júlia artista di tessile .

Sono nata nel 1960 a Budapest. Laureata nel 1987 all’universitá di arti applicate, (facoltá di dipinti a mano, e stampi) come alunna di Csaba Polgár.

Sono una persona alla ricerca delle correlazioni profonde del mondo. Vorrei capirla del tutto. Essendo interessata alla filosofia, sono attratta dai temi transcendentali, che collocati nei problemi attuali risplendono. Questa duplicitá si vede in tutte le mie opere.

Mi interessa e eccita la parte indescrivibile dell’universo, quella che sulle strade logiche non è nemmeno avvicinabile, la parte che si nasconde. La spiritualitá di noi stessi, l’importanza la ricerca e la rivelazione di esse. Come possiamo presentare l’infinito e sconfinante nella vita umana delimitata dalla nascita e la morte?

Cosa possiamo aggiungere dalle nostre esperienze personali e dalla nostra visione alla cultura e sapienza universale? La tradizione e spirito sacrale puó servire come bussola nel viaggio spirituale.

Il mio scopo è di poter interagire con l’intelligenza suprema degli umani, sfruttando il linguaggio artistico denso, e la strumentalizzazione dei colori, in questo modo riuscire ad amplificare la sensazione catartica.

Il valore di qualsiasi creazione proveniente da persone – anche un opera d’arte- è determinata dalla profondità della veritá spirituale del contenuto. La creazione per me è uno stile di vita, che serve l’ascesa dell’anima.

Prima lavoravo con gli acquarelli, poi ho sperimentato l’acrilico, ho avuto modo di conoscere il gobelin e infine mi sono ritrovata nella pittura di seta. Ho ordini personali, mostre collettive e mostre individuali, lavoro per di piú per gallerie d’arte. I miei lavori si possono trovare oltre che in Ungheria in America, Cina, Jappone, Francia, Germania, Swizzera, Austria e Russia.

Dettagli

Data:
1 Giugno, 2017
Categoria Evento:
Torna in alto