Collaboratori

Fabio
Fonda

Fabio Fonda

Nato a Trieste il 4 Agosto 1948, realizza le prime opere datate nel 1963.

info@fabiofonda.art

+39 349 2200426

Francesco
Tizianel

Francesco Tizianel

Compositore e arrangiatore, nella sua attività estesa dirige l’Istituto di Musica della Pedemontana.

Jessica
Tondini

Jessica Tondini

Oltre alla sua specializzazione in lingue straniere, è tutor DSA/BES con attestazione ministeriale.

Ha dato vita al progetto Gomitolo di Parole.

Enrico
Lucchese

Enrico Lucchese

Ricercatore di Storia dell’arte contemporanea all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dopo aver avuto contratti di ricerca o docenza alle università di Lubiana, Udine, IULM Milano e Trieste.

Roberto
De Marco

Roberto De Marco

Artista poliedrico, pittore e scultore oltre che architetto-designer.

renato.demarco713@libero.it

www.renatodemarco713.blogspot.it

Maurizio
Vendramini

Maurizio Vendramini

Si diletta di fotografia dal 1978 con la fondazione del “Fotoclub Mottense” che nel 1983 ha una nuova denominazione : Circolo dell’immagine “La Loggia”.

Dal 2006 ne diventa segretario e poi presidente.

Sonia
Strukul

Sonia Strukul

Nata a Padova si diploma in pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia prosegue la sua formazione all'Ècole Nationale Supérieure des Beaux-Arts a Parigi.

Collabora con Balenciaga, Van Cleef e con il giornale online Progetto Radici.

Matteo
Sormani

Matteo Sormani

Romagnolo doc che ha trovato nell'arte la sua vocazione.

All'università intraprende studi in Scienze ambientali perché l'arte è un circuito all'interno del quale possono essere comprese tutte le discipline.

Giovanna
Santin

Giovanna Santin

Vice Presidente della Fondazione Giovanni Santin Onlus

Pier
Appolloni

Pier Appolloni

Consigliere di Amministrazione, presso la Fondazione Oderzo Cultura.

Presidente dell’Associazione Athena APS per Oderzo archeologica (Opitergium).

Coordina dal 1987 l’attività di Ca’ Lozzio Incontri a Piavon di Oderzo e dal 2018 Un Anno d’Arte a Pordenone.

Michele
Filippi

Michele Filippi

Presidente della DFORM srl di Pasiano di Pordenone proprietaria del marchio Theke dedicato agli allestimenti per musei, mostre
permanenti o itineranti e spazi espositivi.

Mila
Marzotto

Mila Marzotto

Architetta artista.

Ideatrice e curatrice di VerdArte.

Giovanna Maria
Carlot

Giovanna Maria Carlot

Da 11 anni clown in corsia presso l'ospedale Pediatrico Burlo Garofalo di TS, l'Ospedale di PN nonché in altre strutture sanitarie.

Dal 2012 sono membro del gruppo di lavoro Officina Villa Frova.

Appassionata di viaggi ha scritto racconti pubblicati su sito e rivista "Turisti per caso".

Franca
Benvenuti

Franca Benvenuti

Laureata in lettere moderne all'Università degli Studi di Trieste ed ex insegnante.

Ex Segretaria e Presidente del Circolo della cultura e delle arti di Pordenone, ora addetta stampa e responsabile comunicazione sui social, autrice e curatrice.

Sergio
Vaccher

Sergio Vaccher

Nato a Pordenone nel 1954, esperto informatico e con un prestigioso passato sportivo nell'hockey a rotelle.

Fa parte di importanti associazioni come l'A.F.N.I. (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e membro della Società Naturalistica Cordenonese.

Chiara
Orlandi

Chiara Orlandi

Referente per la comunicazione, addetto stampa e blogger.

Nel suo blog personale ama raccontare la sua passione per l'arte, il design, la cucina e il mondo della moda.

Nel tempo libero si dedica alla realizzazione di acquerelli, acqueforti, monotipi.

Tomas
Sbrissa

Tomas Sbrissa

Nato nel 1999 a San Vito al Tagliamento, è laureato in DAMS e specializzato in Digital Storytelling.
Ha vinto due premi teatrali a Duino e lavora su documentari e sceneggiature cinematografiche. Ha collaborato a progetti tra cui un documentario ambientale durante l'Erasmus a Malta e un cortometraggio ispirato a Faust.

Alessandra
Santin

Alessandra Santin

Alessandra Santin è Cultore di Pedagogia presso l’Università di Padova e l’Università di Trieste.

Ha svolto attività di ricerca, cura, allestisce, presenta mostre d’arte e percorsi didattici museali, ha recensito e tracciato il profilo di numerosi artisti , curando cataloghi illustrativi e testi in riviste specializzate.

Valentina
Nardini Santin

Valentina Nardini Santin

Responsabile PR & Brand Image della Fondazione

Manager eclettica con esperienza nel fashion e nell'occhialeria, gestisce vari brands valorizzandone immagine e prodotti grazie a competenze in comunicazione e PR. Appassionata di arte, design e arredamento.

Marta
Czinder Mányain

Marta Czinder Mányain

Ha studiato a Budapest e da oltre 30 anni lei e  la sua famiglia organizzano  la curatela di  mostre di arte contemporanea  presso le due gallerie di  loro proprietà .

Si occupa della curatela delle nostre mostre e delle attività didattiche che si svolgono presso l’Hotel Budapest Museum, con lo scopo  di promuovere artisti ungheresi  emergenti.

Alfredo
Moras

Alfredo Moras

Appassionato d’arte moderna e contemporanea, collezionista, esperto di allestimenti, curatore di mostre.